Ristrutturazione Torre di Controllo Aeroporto “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino
L’intervento ha per oggetto le opere di ristrutturazione della Torre di Controllo Aeroporto “Leonardo Da vinci” di Fiumicino. Questo progetto prevedeva il connubio tra la necessità di adeguare alcune componenti della struttura, rimediando allo stato di degrado in cui vertevano, e conformarle dal punto di vista normativo.
Per le attività di progettazione civile ed impiantistica, sia nelle attività di Direzione lavori e Coordinamento della sicurezza, si è dovuto considerare che la Torre di Controllo è un organismo attivo 24 ore al giorno, per 365 giorni all’anno, con operatori ed apparati di controllo e gestione del traffico aereo del principale aeroporto italiano. Sia in fase di progettazione che di esecuzione, ogni fase di lavoro è stata quindi considerata in modo da recare il minore impatto possibile agli operatori ed agli apparati presenti nella torre.
- Committente: Enav spa
- Importo lavori: € 2.932.584
- Anno: 2013 – 2016
- Prestazioni effettuate: progettazione definitiva, direzioni lavori con presidio di cantiere, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione